+393667552781
Via Michele La Spina, 38
Acireale
Lunedì - Sabato 09:00 - 20:00
Previo appuntamento
Chiama
Invia un messaggio
Dove Siamo

Patologie trattate

Cervicale, mal di testa, scoliosi, tendiniti e artrosi.

Da oggi è possibile combatterle!

Hai mal di schiena o torcicollo? Dolori articolari o muscolari? Qui di seguito troverai una descrizione sulle principali patologie che colpiscono il nostro corpo. Fai attenzione! Se riconosci uno o più sintomi non esitare a contattarci.

Prenota

Principali Patologie trattate

Sempre attento alle più recenti e affidabili tecniche di valutazione e trattamento riconosciute e descritte dalle più importanti linee guida nazionali ed internazionali, il Dott. Raneri descriverà, di seguito, le principali patologie e disfunzioni che colpiscono il corpo umano nonché analizzerà i relativi trattamenti necessari.

Negli articoli qui postati troverete quindi la descrizione delle patologie, dati di epidemiologia, andamento dei sintomi, classificazioni e varie forme di alcune patologie, l’indicazione media dei tempi di recupero e le migliori strategie e tecniche di cura per ogni singolo problema.

IMPORTANTE: Se riconoscete uno o più sintomi descritti qui di seguito, non trascurateli! La prima causa di cronicizzazione dei sintomi, e quindi del dolore, è proprio questa!

Per maggiori informazioni, contattateci al +393667552781

LOMBALGIA - MAL DI SCHIENA - MAL DI SCHIENA ACUTO – MAL DI SCHIENA CRONICO – DOLORE LOMBARE RACHIALGIA

La cervicalgia, a volte, è associata ad un dolore di intensità moderata, quasi sempre unilaterale che si presenta nella regione anteriore (fino alla regione dell’occhio) e laterale della testa.

Il dolore può essere causato da un evento traumatico ben definito oppure da microtraumi ripetuti che, superando la capacità di resistenza dei tessuti, generano un danno. 

L’artrosi o l’osteoartrosi viene definita dall’American College of Rheumatology come un eterogeneo gruppo di condizioni che presentano segni e sintomi articolari similiL’artrosi o l’osteoartrosi viene definita dall’American College of Rheumatology come un eterogeneo gruppo di condizioni che presentano segni e sintomi articolari simili

Il legamento crociato anteriore o LCA, è una corda tesa che si trova all’interno del ginocchio tra femore e tibia. E’ costituito da due bande che servono per stabilizzare il ginocchio sia nei movimenti di anteposizione della tibia rispetto al femore che nei movimenti rotazionali del ginocchio.

La tendinite, tendinosi o, più correttamente, tendinopatia, è una condizione clinica in cui è coinvolto il tendine o le parti immediatamente adiacenti che si può presentare a seguito di un abuso di carico (negli sportivi definito “overuse”) o di altre condizioni cliniche (diabete, sindromi metaboliche).

La lesione muscolare è, per definizione, un infortunio che può colpire qualunque muscolo del nostro corpo, andando di fatto a creare un danno più o meno grande alla struttura della fibra muscolare che sarà successivamente oggetto di indagine clinica.

Richiedi un'appuntamento

CONSULENZA E VALUTAZIONE INIZIALE GRATUITA

Emmè Web Agency